top of page
  • VKI® Kart Experience

#20AnniVKI | 2007 - L'Evoluzione

Ripercorriamo le fasi più significative di VKI, in occasione del ventesimo anniversario.



2007


Facebook, Youtube, lo stesso internet che passa dal modem telefonico a collegamenti sempre più avanzati. I primi anni di vita di VKI coincidono col momento storico in cui la tecnologia regala al mondo l’EVOLUZIONE forse più grande del nostro tempo: l’azzeramento delle distanze. Tra persone, aziende, mondi interi.


Stagioni esaltanti, ma quando vedi ogni cosa attorno a te muoversi sempre più in fretta, capisci che devi adattarti. Imparare a correre alla stessa velocità, magari anche di più, per non restare impantanati nella pancia del gruppo. E se poi attorno a te cominciano pure a nascere piste ed esperienze simili, allora la voglia di fare qualcosa di nuovo non riesci proprio a trattenerla.


Indoor & Outdoor, è questa l’EVOLUZIONE che cerchiamo e che vogliamo regalare a tutte le persone che ogni giorno vivono il nostro kartodromo. Unire due mondi per creare un’esperienza del tutto innovativa.


Che poi dirlo a parole è semplice, ma realizzarlo è tutt’altra cosa. Anche qui ci vogliono anni, impegno e pure un bel po’ di notti insonni a chiedersi se per caso non si stia facendo il passo più lungo della gamba. Dicono che vadano messe in conto quando cerchi di progettare il domani.


Nel 2007 il nuovo percorso è pronto. Interno ed esterno uniti in una pista che non poteva accontentarsi di kart qualunque. Impossibile dimenticare il giorno in cui l’abbiamo capito. Siamo a Kerpen, Germania, il kartodromo di Michael Schumacher. Praticamente un luogo di pellegrinaggio per chi vive di kart e velocità.


È stato su quel circuito che abbiamo testato per la prima volta i kart della Sodikart e scelto di portarli in Italia come primo tracciato Indoor/Outdoor a farlo. Attrezzare il nostro circuito con i kart creati dai migliori costruttori al mondo è stata una vera rivoluzione, per noi e per i nostri clienti. Un salto in avanti significativo.


Ci sembra di sentirle ancora quelle sensazioni, una scossa elettrica che dalla pianta del piede sale lungo tutto il corpo. Le stesse che abbiamo assaporato sull’asfalto di Kerpen, passando sotto il casco gigante dal quale si dirigeva tutta la pista, in quel pomeriggio tra il verde degli alberi ad un tiro di schioppo da Colonia.


Ed è in quegli istanti, mentre il volante scivola agile tra le mani, che ti torna in mente ogni notte passata ad occhi sbarrati nei mesi precedenti. Le rivaluti. Perché è proprio in quelle notti che abbiamo interiorizzato la filosofia che ci guida ancora oggi: guardare sempre avanti, agli anni a venire. Prevedere il futuro, per quanto possibile. Perché l’EVOLUZIONE è un continuo ed esaltante viaggio oltre la collina. Verso l’orizzonte.



Vieni a trovarci in pista in questi giorni per festeggiare i 20 Anni VKI. Ad ogni corsa i fortunati estratti riceveranno in regalo la T-Shirt celebrativa delle fasi più significative VKI.


bottom of page