• VKI®

#20AnniVKI | 2021 - il Futuro

Ripercorriamo le fasi più significative di VKI, in occasione del ventesimo anniversario.



2021


Siamo arrivati all’ultimo capitolo. Quello in cui chiudiamo il cerchio dei nostri vent’anni e iniziamo a tracciare la strada che ci attende. Ci sarebbero un sacco di belle frasi o citazioni colte da poter usare come ispirazione o per alzare il pathos di queste righe. Ma non riusciamo a sentircele addosso. Quando si parla di FUTURO, infatti, il rischio è quello di cadere nella retorica.


Potremmo allora dire che l’ultima pagina di questa nostra storia è un foglio bianco ancora tutto da scrivere. Anche questa, però, non ci convince fino in fondo. Se avete imparato a conoscerci, anche solo un pochino, sapete che quella pagina qui in VKI abbiamo già iniziato a riempirla di appunti, progetti e idee per gli anni a venire.


Cosa ci mettiamo, allora, in questo ultimo capitolo?

Gli stessi ingredienti che ci hanno aiutato a scrivere quelli precedenti.

Il coraggio di buttarsi in progetti innovativi e la voglia di affrontare sfide sempre nuove. Se vent’anni fa ci avessero chiesto di immaginare il 2021 di VKI, di certo non avremmo potuto pronosticare tutto questo. Guardiamo la pista, le strutture e la tecnologia dei kart, quante cose sono cambiate in questi anni. E con che velocità.

Alzare l’asticella, anno dopo anno, non è stato solo un modo per rispondere alle esigenze del mercato. È piuttosto una filosofia di approccio al lavoro, alla vita e al nostro mondo. Se noi per primi non sentissimo dentro questa voglia di migliorarci sempre, sarebbe stato impossibile dare vita a ciò che è oggi il nostro circuito.


Visto che si parla di FUTURO, non può che essere fatto anche di novità. Alcune avete già iniziato ad intravederle, altre sono in cantiere e arriveranno nei prossimi mesi. Ci piace progettare con qualche anno di anticipo gli sviluppi al circuito e ai kart. Per garantirvi un’esperienza che sia sempre più coinvolgente e per non lasciarci scappare nessuna innovazione che la tecnologia può regalarci da un giorno all’altro.


Puntare al divertimento e al coinvolgimento di ogni persona, abbiamo capito che questa è la nostra strada. Due pilastri sui quali continueremo a costruire l’essenza di VKI. I motori, la guida del kart, la velocità e la sicurezza saranno sempre il fulcro della nostra proposta; attorno a questi andremo a costruire un’idea di intrattenimento sempre più ampia e in grado di aprirsi a 360 gradi, in ogni direzione.


Ci abbiamo messo vent’anni per arrivare ad oggi. Siamo orgogliosi della strada fatta e consapevoli che è grazie ad ognuno di voi se è stato possibile tagliare questo traguardo. Chi ha corso con noi solo una volta e chi torna a trovarci regolarmente, chi ha collaborato, lavorato e gioito assieme a noi. Chi in VKI è cresciuto e lasciato la sua impronta. Nessuno escluso.


Perché se c’è una cosa che tutti questi anni ci hanno insegnato, è che certe storie non le può scrivere una singola persona davanti ad un foglio di carta. Servono cento, mille, mani. Servono occhi e cuori, quelli di tutti voi che avete condiviso un pezzo di strada con noi.


Perciò tenetevi pronti, e caldi, che il FUTURO di VKI è anche vostro.



#20AnniVKI


Vieni a trovarci in pista in questi giorni per festeggiare i 20 Anni VKI. Ad ogni corsa i fortunati estratti riceveranno in regalo la T-Shirt celebrativa delle fasi più significative VKI.


Prenota la tua sfida in pista