top of page
  • VKI® Kart Experience

Scopriamo il nuovo format Endurance Time VKI 3x2ore




Le Endurance Time VKI nascono con l'intento di dare la possibilità a chiunque di potersi mettere in gioco prendendo parte a delle corse-evento a squadre, nelle quali i piloti collaborano per definire una strategia e si danno il cambio alla guida.


La durata della corsa può variare e si va da un minimo di 2ore a un massimo di 6ore per le Endurance Time VKI.


Quest'anno viene presentato il nuovo format 3x2ore, il quale comprende tre corse dalla durata di 2ore ognuna valevole per la classifica finale, che si terrà domenica 30 agosto 2020.



Le novità


Le novità principali, oltre ad avere 3 corse Endurance di 2ore che determineranno un'unica classifica finale, riguardano i tracciati utilizzati e il peso per singolo pilota.


Le tre sessioni di corsa di 2ore verranno effettuate su tre diversi circuiti, rendendo rendendo l'esperienza ancor più spettacolare e con la possibilità di correre su più variabili di tracciato VKI.


Per quanto riguarda il peso dei piloti, per allineare le prestazioni in pista, ogni partecipante nel proprio stint dovrà equipaggiare il kart con delle zavorre in base al suo peso fino a raggiungere 80kg.



Il Format

  • 3X2ore: 3 diversi circuiti per ognuna delle 2ore. Il risultato finale di ogni 2ore varrà per la classifica finale. Per ogni tracciato la tipologia della partenza sarà diverso;

  • Numero Piloti: da 4 a 8 per team;

  • Format: Prove Libere: 20 minuti di prove libere per ogni circuito; Qualifiche: 10 minuti di qualifica prima del primo circuito (si formeranno le 3 categorie Pro, Driver, Gentleman). Per i circuiti successivi la griglia di partenza sarà decretata dal risultato finale del circuito precedente; Corsa: 2ore di corsa su ogni tracciato;

  • Pesi: ogni pilota, nel proprio stint, dovrà equipaggiare il kart con delle zavorre in base al suo peso fino a raggiungere 80kg;

  • Orari: ritrovo in pista ore 9.00 per tutti i team e piloti;

  • Extra: ogni pilota riceverà in omaggio il Welcome Kit ufficiale.



Non rimane altro che scegliere i propri compagni di squadra e scendere in pista per un'esperienza adrenalinica all'insegna dello spirito di squadra e del divertimento.



Seguici sui nostri canali social:

bottom of page