top of page
  • VKI® Kart Experience

Finalmente i nuovi Kart VKI 2020



Gli aspetti fondamentali e alla base di ogni esperienza al VKI devono essere Sicurezza e Divertimento. Oltre al disegno del tracciato su cui si corre e all'organizzazione della corsa cosa influisce maggiormente su questi due aspetti? Il mezzo!


Questo è il motivo per cui ogni qualvolta una nuova flotta fa il suo arrivo in pista c'è sempre molta emozione in tutto il team VKI. Non si vede l'ora di metterli in corsia e renderli disponibili per affrontare le sfide tra amici, oppure gli allenamenti in vista di una Sprint Time VKI o Endurance Time VKI.

Quest'anno c'è un motivo in più: il colore della livrea è stato scelto attraverso un sondaggio durato circa due settimane sul profilo Instagram @vicenzakartindoor. È per noi un motivo di orgoglio poter dire di avere avuto centinaia di voi all'interno del progetto di sviluppo grafico dei nuovi kart 2020.

È da sempre fondamentale il contributo dei nostri clienti per poter migliorare continuamente la nostra proposta di divertimento.


Le Caratteristiche dei nuovi Kart

 

Prodotti dall'azienda francese SodiKart, con la quale la collaborazione è iniziata nel lontano 2007, sono adatti alla guida sia di chi si avvicina al mondo dei kart per la prima volta, sia dei piloti più esigenti.


Motore

I kart sono dotati di un motore a combustione interna Honda®, 270cc 4 tempi. Questo tipo di motore permette di provare un'esperienza di guida adrenalinica in sicurezza, garantendo anche a chi non ha esperienza un divertimento unico.


Regolazioni

Tutti i mezzi sono dotati di due sistemi di regolazione, che permettono di regolare a proprio piacimento e comodità la posizione del sedile e dei pedali. È molto importante durante la corsa avere la giusta distanza dal volante e dai pedali del freno e dell'acceleratore, per poter avere un'adeguata sensibilità nella guida.

I pedali sono stati studiati e progettati da VKI. Per permettere la massima superficie di appoggio in ogni posizione scelta, e per evitare la perdita di adesione dal pedale, la base è mobile e con un fianco rialzato.


Sistema di Cronometraggio

Ogni kart è munito di un transponder che permette di registrare tutti i tempi sul giro durante la corsa, collegato al sistema di cronometraggio SMS - Timing, così da poter visionare la classifica a fine corsa e i tempi registrati.

È inoltre installato sul volante il display Lapo®, il quale permette di monitorare la propria posizione e i tempi in modo immediato durante la corsa.


Sicurezza

La Sicurezza è garantita, oltre che dalle barriere "anti-urto" che delimitano l'intero tracciato, anche dal sistema di plastiche Proslide®. Un profilo utile ad ammortizzare gli eventuali impatti e ad aumentare la capacità di assorbimento.​

I kart vengono sottoposti dal nostro team manutenzione a un controllo quotidiano, garantendo sicurezza e efficienza.


Alloggio Zavorre

Un ritorno sui kart VKI lo fa l'alloggio pesi. Un sistema di posizionamento delle zavorre, utilizzato durante le corse evento come endurance e sprint, per allineare il peso dei piloti.


I nuovi (RED) Kart VKI 2020 vi stanno aspettando.

Prenotazioni online disponibili: lancia la sfida in pista



bottom of page