top of page
  • VKI® Kart Experience

Il Nuovo Tracciato Indoor 2021 VKI Kart Experience



Vi presentiamo il nuovo Indoor Track VKI 2021, il tracciato che compone il Full Track VKI e il Rain Track VKI.


Le grandi novità arrivano sul piano superiore il quale è stato interamente rivoluzionato e vede l'inserimento dell'inedito Cavatappi VKI, una serie di curve di puro divertimento.


Vediamo nel dettaglio tutte le modifiche:


  • Primo Tornante: Quando procediamo alla salita, ci troveremo ad affrontare il tornante che è rimasto invariato ma che va eseguito in maniera diversa in quanto poi non avremo più un altro tornante successivo ma un rettilineo che ci porta ad un “gancio”. Quindi cercheremo di ottenere la massima velocità in uscita impostando al meglio l’ingresso.

  • "Gancio": Ora ci troviamo ad affrontare il “gancio”, ossia una curva a destra che ci porta subito ad un tornante a sinistra. Qui dovremo fare i conti con un grande trasferimento di carico, quindi cercheremo di eseguire la curva a destra molto delicatamente rallentando, di conseguenza, con una frenata lieve che ci mantenga composti. In questo modo saremo favoriti per eseguire il tornante in maniera pulita con l’idea di ottenere un’uscita veloce e composta in quanto avremo un rettilineo dopo il tornante.

  • "Cavatappi VKI": Alla fine del rettilineo avremo una curva “doppia” verso destra. In questo caso dovremo sacrificare un po’ l’ingresso sulla prima destra per avere un’uscita sulla seconda destra che ci consenta di proseguire con facilità verso il nuovo “Cavatappi VKI" che affronteremo con un’idea molto simile al “gancio” visto precedentemente, ossia mantenere il kart il più composto possibile in quanto saremo sottoposti ad un trasferimento di carico molto importante, visto il cambio di dislivello doppio che ci troviamo ad affrontare. Quindi cerchiamo di entrare sul primo sinistra in salita rallentando, aspettando di girare il volante verso destra prima di accelerare, in questo modo riusciremo a limitare gli errori che possono nascere visto il doppio dislivello.

  • "Ultimo tornante": Ora affrontiamo la discesa dal terzo livello e ci troviamo al tornante che ci porta alla discesa al piano terra. In questo caso dovremo sacrificare la frenata e l’ingresso per poter trovarci nella posizione corretta nella discesa e di conseguenza trovarci comodi per la curva verso sinistra alla fine della discesa. L’importante in questo frangente è approcciare la discesa con il kart più dritto possibile per avere la massima trazione disponibile sulle ruote posteriori e non incappare nel sovrasterzo.

Le nuove sezioni di tracciato possono essere provate sia dalla riapertura del 5 febbraio, serate nelle quali verrà utilizzato il tracciato completo Full Track VKI, sia in caso di pioggia.


Vi aspettiamo in pista, per nuove esperienze adrenaliniche.


Prenotazioni online disponibili qui


Seguici sui nostri canali social:


bottom of page