Portare un ragazzo, Giovanni, appassionato di kart, dal mondo rental a quello racing. Realizzare un suo sogno, partecipare ad un campionato e seguirlo passo per passo durante tutto il percorso.
Si possono sintetizzare così gli obiettivi e il significato di “Road to the Finals”. La prima web serie firmata VKI®, ma non solo. Un vero e proprio progetto a 360 gradi che nasce dal desiderio di un ragazzo con la passione per il kart e che, grazie al supporto del team VKI®, si è trasformato in un’avventura all’interno del campionato Rotax Max Challenge Italia 2021. Seguita in ogni suo istante dalle nostre telecamere.
VKI® ha supportato Giovanni in tutti gli aspetti necessari per intraprendere un’esperienza di questo tipo. Dal mezzo, un kart Sodi, fino agli aspetti economici e logistici. Soprattutto è stato creato attorno a lui un team di professionisti del mondo kart che potesse affiancarlo sotto tutti i punti di vista: meccanica, attrezzature, tecnica di guida e di approccio alle gare, preparazione atletica e psicologica, comunicazione.
Ne è nata una squadra competente e affiatata, che ha lavorato in simbiosi fin dai primi test, passando per le quattro gare di campionato disputate e arrivando poi alla finale nazionale di Jesolo.
Il risultato è stato un’esperienza di crescita che ha coinvolto tutti, dal pilota ai tecnici. Un tuffo nel mondo del kart racing, dove VKI® ha cercato di portare tutti i valori e le peculiarità che contraddistinguono il suo approccio al motorsport in genere.
Il viaggio di “Road to the Finals” verrà raccontato in 6 puntate, pubblicate sul canale Youtube VKI Tv in queste date:
- lunedì 28 febbraio, trailer;
- lunedì 7 marzo, puntate 1 e 2;
- lunedì 14 marzo, puntate 3 e 4;
- lunedì 21 marzo, puntate 5 e 6.
Tutte le puntate saranno online alle ore 21.00.
La speranza di VKI® è che agli spettatori possano arrivare le stesse emozioni che i protagonisti del progetto hanno vissuto giorno dopo giorno.
Main Partner: Sparco, Ravenol, MilkZoo Power Drink, SODIKART, SB Training, Posa Contu, Centro Hi-Tech
Seguici sui nostri canali social:
Comments