top of page
  • VKI® Kart Experience

I kart VKI®: sicurezza e facilità di guida

Il modello SR4 di Sodikart offre il massimo dell’esperienza in pista, anche se non si è mai saliti su un kart.



La nuova flotta di kart VKI® è stata scelta con questo specifico obiettivo: garantire a tutti, piloti esperti e neofiti, un momento di puro divertimento, senza rinunciare mai alla sicurezza.


Per riuscirci ci siamo affidati ad un partner sul quale sappiamo di poter scommettere, Sodikart, e al loro modello SR4.

Kart dal design aerodinamico, ai quali abbiamo aggiunto le nuove livree, colori che raccontano ciò che VKI è oggi e vuole sempre di più confermarsi in futuro: l’evoluzione del divertimento in pista.


Cosa rende il modello SR4 perfetto per vivere una serata in pista a prescindere dal livello di esperienza del pilota?


Proline®


I sistemi di sicurezza, anzitutto, come la protezione integrale Proline®, costituita da una parte anteriore, due laterali (per proteggere le ruote) e una posteriore. I suoi elementi sono fissati al telaio con blocchi di supporto elastici, che garantiscono flessibilità e deformazione dell'assieme, influendo direttamente sulla capacità di assorbimento dell'energia.




HEAD System®


A garantire protezione c’è poi anche HEAD System®, sistema di assorbimento dell'energia degli impatti brevettato Sodikart. Munito di blocchi elastici, permette alla parte anteriore di rientrare in modo notevole e, di conseguenza, porta ad un assorbimento reversibile dell'energia provocata dall'impatto frontale. Ulteriore aspetto di sicurezza è poi il sistema frenante/antigas, che impedisce al pilota di accelerare e frenare contemporaneamente.



Alla sicurezza i nuovi kart uniscono una reale facilità di guida, perché tutti possano divertirsi in pista, fin dalla prima volta. L’SR4, in questo senso, è davvero comodo e semplice da utilizzare. Ad esempio grazie alla pedaliera a 3 angoli, che permette una migliore posizione di guida.


EASY DRIVE®


A fare la differenza è però un altro sistema brevettato Sodikart: EASY DRIVE® offre un comfort e una precisione di guida senza pari. Un'innovazione tecnologica la cui priorità, grazie ad uno sterzo più fluido e preciso, è quella di rendere l'esperienza di guida più accessibile per ogni pilota, sia esperto che neofita.




Insomma, che dire, crediamo davvero di avervi raccontato tutto sui nostri nuovi kart VKI®. Adesso c’è solo da provarli. E per quello, vi aspettiamo in pista.



Prenota la tua corsa sul nuovo tracciato e con i nuovi Kart


 

Seguici sui nostri canali social:



bottom of page