top of page
  • VKI® Kart Experience

Tutto quello che c'è da sapere per organizzare una corsa di divertimento al VKI


Quante volte ci siamo trovati nella situazione in cui sentiamo il bisogno di vivere un'esperienza di svago e di divertimento? Ad esempio dopo una giornata di lavoro, di studio, o nel fine settimana per staccare la spina.


E perché non farlo lanciando una sfida in pista?


L'obiettivo di VKI è da sempre quello di far provare, anche a chi non è mai sceso in pista, l'esperienza alla guida di un kart avendo come obiettivo primario il divertimento in sicurezza.


In questo articolo andremo a descrivere tutti i principali aspetti per organizzare e vivere una corsa al VKI, seguendo inoltre tutte le linee guida igienico/sanitarie.


Perché una corsa al VKI?


Prima di immergerci nella descrizione dettagliata dell'esperienza VKI è utile comprendere il motivo che ci spinge verso una corsa in pista.


C'è chi scende in pista con lo scopo di allenare e affinare la propria tecnica di guida, e c'è chi invece è alla ricerca di un momento di svago da vivere con gli amici.

A voi la scelta, ma senza dimenticare il vero obiettivo: il Divertimento!!


A chi lanciare la sfida?


Per scendere in pista e partecipare alle corse in serata non c'è un limite minimo di persone per gruppo. Ci si può mettere alla prova anche da soli, venendo comunque inseriti eventualmente in una batteria formata da altri gruppi. È consigliato, se si ha la volontà di organizzare una sfida in gruppo, di controllare online il numero di kart ancora disponibili nella batteria interessata, prenotando così i propri posti.



Com'è strutturata la corsa?


Dopo aver lanciato la sfida, scelto il giorno e l'orario della corsa non resta altro che prepararsi per scendere in pista.


Indossato il casco si parte per 10 minuti di qualifiche, durante i quali, prendendo un pò di confidenza con il mezzo e con la pista, si mira a far registrare il giro più veloce per conquistare una buona posizione in griglia di partenza.


Al termine della qualifica, dopo la bandiera a scacchi, ci si prepara per 15 minuti di corsa. Dopo essersi posizionati in griglia di partenza, dal pilota più veloce al meno veloce, all'accensione dei semafori verdi si parte!! Sorpassi, contro-sorpassi, sguardi decisi per un'esperienza adrenalinica.


La classifica non ha importanza.


Al termine di ogni corsa viene consegnata la stampa con tutti i tempi fatti registrare in pista e la classifica finale. Un pilota taglierà per primo la linea del traguardo, e un altro pilota chiuderà la fila, ma la vera vittoria sta nello scendere dal kart con la sensazione di avere vissuto una sfida di divertimento in compagnia.



La Sanificazione


In questo periodo abbiamo purtroppo dovuto cambiare totalmente le nostre abitudini nel viverre momenti di condivisione con gli amici.

Noi di Vicenza Kart Indoor abbiamo cercato da subito di adattare l'esperienza sia da un punto di vista di organizzazione, sia per i processi di igienizzazione e sanificazione, con l'obiettivo di garantire ancora oggi la possibilità di ritagliarsi dei momenti di condivisione e divertimento.


Abbiamo quindi riorganizzato le fasi dell'esperienza e inserito dei macchinari di sanificazione in tutte le aree interne. Puoi scoprire qui il nostro programma di sanificazione.



In questo articolo abbiamo visto alcune fasi dell'esperienza VKI. Sai già a chi lanciare la sfida?


Vi aspettiamo in pista!!


___

Seguici sui nostri canali social:

bottom of page