• VKI - Vicenza Kart Indoor

Tutto quello che c'è da sapere per organizzare una corsa di divertimento al VKI

Aggiornato il: mag 27


Quante volte ci siamo trovati nella situazione in cui sentiamo il bisogno di vivere un'esperienza di svago e di divertimento? Ad esempio dopo una giornata di lavoro, di studio, o nel fine settimana per staccare la spina.


E perché non farlo lanciando una sfida in pista?


L'obiettivo di VKI è da sempre quello di far provare, anche a chi non è mai sceso in pista, l'esperienza alla guida di un kart avendo come obiettivo primario il divertimento in sicurezza.


In questo articolo andremo a descrivere tutti i principali aspetti per organizzare e vivere una corsa al VKI. Nelle prossime settimane analizzeremo nel dettaglio anche tutti gli importanti accorgimenti adottati per fronteggiare l'emergenza epidemiologica, garantendo la sicurezza e la salvaguardia della salute di chi ci verrà a trovare dalla riapertura.


Perché una corsa al VKI?


Prima di immergerci nella descrizione dettagliata dell'esperienza VKI è utile comprendere il motivo che ci spinge verso una corsa in pista.


C'è chi scende in pista con lo scopo di allenare e affinare la propria tecnica di guida, e c'è chi invece è alla ricerca di un momento di svago da vivere con gli amici.

A voi la scelta, ma senza dimenticare il vero obiettivo: il Divertimento!!


A chi lanciare la sfida?


Per scendere in pista e partecipare alle corse in serata non c'è un limite minimo di persone per gruppo. Ci si può mettere alla prova anche da soli, venendo comunque inseriti eventualmente in una batteria formata da altri gruppi. È consigliato, se si ha la volontà di organizzare una sfida in gruppo, di controllare online il numero di kart ancora disponibili nella batteria interessata, prenotando così i propri posti.



Com'è strutturata la corsa?


Dopo aver lanciato la sfida, scelto il giorno e l'orario della corsa non resta altro che prepararsi per scendere in pista.


Indossato il casco si parte per 10 minuti di qualifiche, durante i quali, prendendo un pò di confidenza con il mezzo e con la pista, si mira a far registrare il giro più veloce per conquistare una buona posizione in griglia di partenza.


Al termine della qualifica, dopo la bandiera a scacchi, ci si prepara per 15 minuti di corsa. Dopo essersi posizionati in griglia di partenza, dal pilota più veloce al meno veloce, all'accensione dei semafori verdi si parte!! Sorpassi, contro-sorpassi, sguardi decisi per un'esperienza adrenalinica.


La classifica non ha importanza.


Al termine di ogni corsa viene consegnata la stampa con tutti i tempi fatti registrare in pista e la classifica finale. Un pilota taglierà per primo la linea del traguardo, e un altro pilota chiederà la fila, ma la vera vittoria sta nello scendere dal kart con la sensazione di avere vissuto una sfida di divertimento in compagnia, terminando l'esperienza sorseggiando una bevanda al bar interno o al chiosco a bordo pista.

Non vediamo l'ora di poter riaprire e tornare in pista. Stiamo lavorando intensamente per adottare tutte le misure necessarie, di cui vi parleremo nei prossimi giorni.


In questo articolo abbiamo visto alcune fasi dell'esperienza VKI. Sai già a chi lanciare la sfida?


Prezzi e Orari

ORARI APERTURA

  • Dal Lunedì al Venerdì: 18.00 - 01.00​

  • Sabato: 17.00 - 01.00​

  • Domenica: 17.00 - 22.00

*Gli orari possono subire delle variazioni

ORARI UFFICI

dal Lunedì al Venerdì: 9.00 - 18.00

VKI - Vicenza Kart Indoor è un brand di Kartland Srl

RIMANI AGGIORNATO
SUI NOSTRI CANALI SOCIAL
  • VKI FACEBOOK PAGE
  • Instagram VKI
  • VKI Tv