top of page
  • VKI® Kart Experience

VKI® continua il sostegno a Croce Rossa Italiana

Anche quest’anno, in occasione del Natale, come VKI® abbiamo voluto sostenere Croce Rossa Italiana – Comitato di Vicenza, per dare un aiuto e, se possibile, regalare un sorriso a chi sta attraversando momenti di difficoltà.


Con tutto il team VKI® ci siamo messi a disposizione dei volontari per raccogliere una fornitura di beni di prima necessità destinati a nuclei familiari e persone sole residenti a Vicenza e nel circondario che Croce Rossa segue durante l’anno. Dodici mesi fa ci eravamo occupati di rifornire l’Emporio Solidale di Vicenza, che stava per essere inaugurato. Quest'anno, invece, oltre alla fornitura, abbiamo effettuato la consegna dei beni alle persone che non sono in grado di spostarsi autonomamente e raggiungere l’Emporio.


Sofia Massignani – assistente sociale CRI Vicenza: “Da oltre trent’anni Croce Rossa, a Vicenza, offre servizi di sostegno a famiglie e persone che attraversano momenti di difficoltà. In questi mesi il numero delle persone che chiedono un aiuto e si sono accreditate all’Emporio Solidale è cresciuto rispetto al passato. Alcune di loro, purtroppo, non sono fisicamente in grado di recarsi all’Emporio per fare una spesa; si tratta di persone di una certa età, con disabilità e che principalmente vivono da sole, senza una rete che possa sostenerle. A loro Croce Rossa consegna, mensilmente, una fornitura di beni di prima necessità”.


Per tutto il nostro team è stata l’occasione per mettersi ancora una volta a disposizione di chi da anni, tramite il volontariato, affianca chi vive situazioni di difficoltà. È stata anche un’opportunità per riflettere e prendere consapevolezza di come, spesso, anche un piccolo aiuto può essere determinante per chi ci sta vicino.


Matteo Zanettin – Responsabile Generale VKI®: “Sappiamo di avere una responsabilità verso tutte quelle persone meno fortunate che vivono periodi di difficoltà. Per questo, assieme a tutto il nostro team, abbiamo deciso di dare continuità al servizio svolto lo scorso anno, mettendoci nuovamente a disposizione dei volontari di Croce Rossa Vicenza. Quest’anno ci siamo occupati anche della consegna dei pacchi spesa a persone che non sono in grado di spostarsi autonomamente. Un’attività che aiuta noi a riflettere e, speriamo, ci permette di regalare un momento di serenità a chi ne ha davvero bisogno”.


Da parte nostra un grande ringraziamento va a Croce Rossa Italia – Comitato di Vicenza, per averci permesso di collaborare con loro e per il lavoro che svolgono da anni. Per chi volesse sostenere il loro operato e aiutarli in qualsiasi maniera è possibile recarsi all’Emporio Solidale (c/o Mercato Ortofrutticolo, viale Mercato Nuovo 32, Vicenza) nei giorni di apertura o mettersi in contatto tramite il sito www.crivicenza.org o la mail vicenza@cri.it.


Buon Natale e Buon Feste a tutti da VKI®.


 

Seguici sui nostri canali social:


Commentaires


bottom of page