top of page
  • VKI® Kart Experience

VKI® protagonista nel primo FantaGo-Kart

Il nostro evento Endurance Time VKI® 2 ore scelto per creare il primo fantagioco sui Go-Kart



Domenica 15 maggio la nostra Endurance Time VKI® | BurgerKing - 2ore è stata protagonista di un progetto davvero molto innovativo. Abbiamo infatti avuto il piacere di ospitare e collaborare con Anna, Elisa, Emanuele e Sofia, studenti del GECO, Corso di laurea magistrale in Gestione dei contenuti digitali per i media, le imprese e il patrimonio culturale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, che hanno ideato il FantaGo-Kart, il primo fantagioco sui Go-Kart.


Si tratta di un’esperienza digitale nata con l’obiettivo di avvicinare i giovani della generazione Z agli eventi organizzati nel mondo del motorsport e dei motori in generale. Nelle settimane precedenti all’Endurance il team comunicazione di VKI® e gli studenti si sono confrontati per trovare le migliori modalità di gestione del gioco e per stilare il suo regolamento completo.


I ragazzi hanno quindi creato il profilo Instagram fantago_kart che, oltre ad essere stato veicolo di comunicazione e promozione del gioco, è stata la piattaforma su cui è stata raccontata, passo dopo passo, tutta la giornata dell’Endurance. Un modo per tenere aggiornati tutti i partecipanti al gioco e condividere, praticamente in diretta, i momenti più belli.


Un lavoro che ha visto il suo culmine nei giorni direttamente precedenti all’evento, con la presentazione delle squadre, le iscrizioni la gestione di tutti i punteggi, e ovviamente durante tutta la giornata di domenica 15 maggio. I ragazzi, divisi in squadre, hanno seguito tutte le fasi della nostra esperienza in pista durante una corsa Endurance. Dal momento dedicato al peso dei piloti al briefing con i team manager, passando per i vari cambi di strategia e fino alle premiazioni finali delle squadre.

VKI®: “È stata una bella soddisfazione venire scelti dai ragazzi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia per creare una nuova esperienza digitale partendo dai nostri format di corsa-evento. I ragazzi sono stati bravi e originali nel modellare il fantagioco, adattandone i dettagli alla nostra visione di divertimento in totale sicurezza dell’esperienza in pista. L’attenzione alle nuove tecnologie, la fiducia nel digitale e la voglia di sperimentare fanno parte della nostra filosofia. Per questo è stato ancora più bello collaborare con giovani studenti nella realizzazione di un progetto che guarda al futuro del coinvolgimento digitale negli eventi”.

Anna, Elisa, Emanuele e Sofia: “Per noi, collaborare con VKI® è stato molto stimolante: l’ambiente giovane e dinamico ci ha permesso non solo di sviluppare la nostra idea del FantaGo-Kart, ma anche di entrare in contatto con una realtà professionale. Il team di VKI® è stato estremamente disponibile per tutta la durata dell’avventura, aiutandoci a comprendere la realtà dei go-kart. L’obiettivo che siamo riusciti a raggiungere è stato portare il mondo del motorsport fuori dalle piste, attraverso un format che sta prendendo sempre più piede, ma che non era mai stato testato in questo tipo di contesto. I riscontri sono stati molto positivi anche tra gli stessi piloti, che hanno interagito con noi sui social sin dall’inizio.”


 

Seguici sui nostri canali social:


bottom of page