Il Divertimento è una cosa seria.

La nuova definizione di divertimento in pista VKI®

Sicurezza

Organizzazione

e

Professionalità

Evoluzione

ELEMENTO_SITO_VKI.png

La Sicurezza

Solamente garantendo la sicurezza

si può iniziare a ragionare pure sul divertimento.

 
ELEMENTO_SITO_VKI.png

Barriere di sicurezza

Il tracciato è delimitato da apposite barriere di sicurezza che assorbono gli urti realizzate e progettate da 360 karting.

Il tracciato si sviluppa inoltre anche all'interno, mantenendo così invariato il divertimento anche in caso di pioggia.

VKI_SITO-11.jpg
ELEMENTO_SITO_VKI.png

Protezioni dei Kart

I Sodikart SR4 utilizzati sono dotati del sistema brevettato "HEAD System" e "Proline".

 

Questi sistemi garantiscono flessibilità e deformazione delle protezioni, influendo direttamente sulla capacità di assorbimento dell'energia in caso di eventuali urti.

ELEMENTO_SITO_VKI.png

Marshal di pista

Durante tutta l'esperienza in pista sono presenti sul tracciato i Marshal VKI®, dando supporto e assistenza a tutti i partecipanti.

Prima di ogni corsa, inoltre, viene svolto il briefing nel quale vengono illustrate le norme di comportamento da tenere, per un'esperienza in sicurezza e nel rispetto degli altri.

ELEMENTO_SITO_VKI.png

Programma Manutenzione

La sicurezza in pista e la performance dei kart è garantita anche attraverso un programma organizzato di manutenzione costante e quotidiana dei mezzi e delle barriere di delimitazione sul tracciato.

ELEMENTO_SITO_VKI.png

Il team VKI®

Non esiste esperienza di divertimento

senza un'organizzazione e un team professionale pronti a garantirla.

 
ELEMENTO_SITO_VKI.png

L'Evoluzione

La continua evoluzione

per un'esperienza del tutto innovativa

 

Le fasi più significative della storia di VKI, con un obiettivo costante: garantire un'esperienza di divertimento in sicurezza

 
ELEMENTO_SITO_VKI.png

I Kart

Sicuri, performanti, per tutti

ELEMENTO_SITO_VKI.png

Kart Adulti

Presentati a aprile 2020 i kart utilizzati sono prodotti dall'azienda francese Sodi Kart, con un motore Honda 270cc 4 tempi.

 

Sono adatti alla guida sia di chi si avvicina al mondo dei kart per la prima volta, sia dei piloti più esigenti.

VKI_SITO-7.jpg
Ragazzo disabile su un kart con comandi al volante che si appresta a fare una curva a sinistra, sul tracciato esterno VKI delimitato da barriere di sicurezza
ELEMENTO_SITO_VKI.png

Kart Comandi al volante

Il Kart con comandi al volante VKI® è stato modificato sulla base di un Sodi Kart RX7 e monta un motore Honda 270cc 4 tempi.

 

Il freno e l'acceleratore vengono azionati attraverso due leve posizionate sul volante, dando la possibilità a tutti di poter provare l'esperienza di guida in pista. 

 
ELEMENTO_SITO_VKI.png

Kart Ragazzi 7|14 anni

Anche i kart utilizzati dai Ragazzi 7/14 anni sono prodotti dall'azienda francese Sodi Kart, con un motore Honda 160cc 4 tempi.

 

Sono muniti di sistemi di sicurezza maggiori rispetto ai kart da adulto, per consentire ai più piccoli di avvicinarsi a questo mondo, anche non avendo nessuna esperienza, provando il massimo divertimento senza rischi.

Bambino su un kart che si appresta a fare una curva a destra sul tracciato esterno VKI delimitato da barriere di sicurezza