top of page
  • VKI® Kart Experience

Responsabilità e solidarietà: i progetti sostenuti da VKI®

Veicolare messaggi postivi e impegnarsi con azioni concrete e responsabili.


Pista VKI Kart Experience vista dall'alto

Due obiettivi che VKI® si è posta già da tempo e che, nelle settimane che ci avvicinano alle feste, assumono un’importanza ancor più fondamentale.

Anche quest’anno abbiamo deciso di sostenere alcuni progetti meritevoli e a sfondo sociale, consapevoli della responsabilità che ogni azienda ha verso i luoghi e le comunità all’interno delle quali è inserita. Ecco quali sono:



TREEBU

Come VKI® siamo entrati a far parte del progetto Treebu, una start up innovativa fondata da un team di ingegneri e agronomi, col desiderio di ridurre l'impatto delle nostre azioni sul pianeta. Come lo fa? Creando delle foreste di Paulownia.

La Paulownia è una pianta che assorbe fino a 10 volte più CO2 di altre specie e ricresce al taglio, generando materie prime sostenibili in modo rinnovabile. La Paulownia, poi, ripulisce il terreno da idrocarburi e metalli pesanti, aumentando la quantità di sostanza organica nel suolo e favorendo la proliferazione degli impollinatori. La sua coltivazione è a basso impatto, in quanto non richiede trattamento fitosanitari né apporti di fertilizzazioni chimiche.

Abbiamo quindi deciso di adottare i nostri primi 40 alberi di Paulownia, impegnandoci così a sostenere un progetto etico, concreto e locale per contribuire a rendere il pianeta più verde. Un primo passo. Un’azione concreta in favore del mondo in cui viviamo.

Le immagini, gli aggiornamenti sugli alberi adottati e tutte le info sul progetto le trovate a questo link: la foresta di VKI®

CROCE ROSSA ITALIANA

Un rapporto ormai consolidato quello tra VKI® e la Croce Rossa Italia – Comitato di Vicenza. Anche quest’anno, quindi, in occasione del Natale, come VKI® abbiamo cercato di dare un aiuto e, se possibile, regalare un sorriso a chi sta attraversando momenti di difficoltà.

Abbiamo effettuato una donazione che verrà utilizzata per rifornire l’Emporio Solidale di Vicenza e per la fornitura di beni di prima necessità destinati a nuclei familiari e persone sole, residenti a Vicenza e nel circondario, che Croce Rossa segue durante l’anno.


Per chi volesse sostenere il loro operato e aiutarli in qualsiasi maniera è possibile recarsi all’Emporio Solidale (c/o Mercato Ortofrutticolo, viale Mercato Nuovo 32, Vicenza) nei giorni di apertura o mettersi in contatto tramite il sito www.crivicenza.org o la mail vicenza@cri.it.

SOCIETÀ DI SAN VINCENZO - CREAZZO

Il nostro sostegno è poi andato alla Società di San Vincenzo De Paoli – Conferenza “San Ulderico” di Creazzo (VI). Una realtà fortemente attiva sul nostro territorio e che si caratterizza per l’aiuto portato alla comunità attraverso un rapporto personale e diretto, attuato con la visita al loro domicilio, recandosi nelle abitazioni o nelle strutture dove vivono persone che attraversano situazioni di povertà o che soffrono il disagio e l’esclusione sociale.

Anche in questo caso abbiamo effettuato una donazione che verrà destinata all’acquisto di generi alimentari e di prima necessità che i volontari dell’associazione andranno poi a destinare alle persone o ai nuclei famigliari che assistono sul territorio di riferimento.

Per chi volesse sostenere il loro operato e aiutarli in qualsiasi maniera è possibile scoprire la loro attività sul sito www.sanvincenzovicenza.org o contattare la Conferenza di Creazzo alla mail sanvincenzo.creazzo@gmail.com.



CITTÀ DELLA SPERANZA


In occasione delle festività in arrivo, a tutto il nostro team sono stati donati i pandori e panettoni solidali di Fondazione Città della Speranza. Perché anche un piccolo gesto può tramutarsi in un aiuto concreto e ogni persona può diventare veicolo di un messaggio di solidarietà.



Buon Natale e Buon Feste a tutti da VKI®.


 

Seguici sui nostri canali social:


bottom of page